Automotive, un settore in costante crescita

Al giorno d’oggi il settore dell’automobilismo e più nello specifico dell’automotive è uno dei settori più floridi e in crescita degli ultimi anni.
Questa continua crescita e rivoluzione economica è dovuta al bisogno crescente che sempre più governi hanno di instaurare al più presto un’economia circolare a tutto tondo.

Le cause

Ci si è finalmente accorti che non possiamo più inquinare, quindi ciò che non è più utile invece di essere buttato deve essere riciclato e riutilizzato in altro modo. Qui il settore dell’automotive è stato uno dei primi a mettersi in moto, infatti uno dei componenti più riciclati e utilizzati al momento è la gomma dei pneumatici. Ora essa viene utilizzata per creare elementi architettonici, campetti da calcio e naturalmente nuovi pneumatici, che oramai sono progettati e fabbricati con materiali adatti ad essere alla fine riciclati.

Innovazione globale

Un ‘altro motivo di questa florida crescita sta nella rivoluzione tecnologica che si sta cercando di mettere in atto grazie all’ Iot ( l’internet delle cose ).
Oramai tutti i dispositivi sono connessi a una rete e comunicano tra loro. Google per esempio riesce persino ad interpretare il volume del traffico leggendo le concentrazioni di smartphone sulle nostre strade.

Oramai il mito delle vetture senza pilota è stato sfatato e la domanda dei consumatori è in continua crescita, le case automobilistiche devono stare al passo con le loro esigenze cercando di sfruttare al massimo questo momento di domanda per sviluppare un’ importante e redditizia crescita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.