Torino in un paradosso: Friday for Future e sciopero dei mezzi

Greta Thunber oggi era a Torino per presenziare al Friday for Future e parlare alle migliaia di ragazzi che sono scesi sta mattina in piazza. Una giornata speciale, teatro della prima nevicata stagionale sulla città di Torino e dell’ennesimo sciopero dei trasporti pubblici, 3 in poco più di 2 mesi.

Bus e Tram vuoti per le strade torinesi

Sembra quasi un paradosso ma nella giornata in cui a Torino arriva Greta Thunberg i mezzi del trasporto pubblico cittadino girano vuoti a causa di uno sciopero sindacale. Uno spreco di energia e carburante non da poco, se poi stiamo a pensare alle emissioni, la situazione non migliora visto che sono state emesse senza un’utilità.

Giovani, attivisti e politici di tutto il mondo si stanno impegnando per ridurre le emissioni e cercare di salvare il nostro pianeta da una morte soffocante, mentre a Torino i mezzi di tutta la città girano a vuoto creando disagio ma soprattutto inquinamento inutile.

“Sono felice di essere qui con voi…”

Greta Thunberg si è detta felice di presenziare oggi a Torino e ha ringraziato gli organizzatori dell’evento per essere riusciti a organizzare un incontro in così poco tempo.

La piccola attivista svedese è arrivata a Torino a bordo di una macchina elettrica insieme al suo papà e alla sua troup di documentaristi.
Ora la destinazione di Greta sarà di nuovo quella di casa, per risposarsi e poter riprendere, al massimo delle sue forze, la sua battaglia assieme alle migliaia di ragazzi sparsi in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.