Impeachment Trump

Per la maggior parte degli americani l’apertura dell’indagine per l’impeachment di Donald Trump in Congresso sia stata una scelta necessaria. E’ quanto emerge da un sondaggio secondo cui a favore dell’inchiesta è il 55% degli statunitensi.

Trump sotto accusa

Trema il capo dello staff della Casa Bianca. Donald Trump sarebbe frustrato da Mick Mulvaney e dalla sua mancanza di strategia dopo la pubblicazione del sommario della conversazione telefonica fra il presidente americano e il leader ucraino Volodymyr Zelensky.

Il caso della telefonata di quest’estate tra il tycoon e il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky , in cui Trump ha chiesto più volte al suo omologo ucraino di indagare sui Biden, è scoppiato dopo la denuncia di un informatore, un funzionario della Cia in servizio alla Casa Bianca. Nelle scorse ore è anche emerso il primo repubblicano della Camera ad uscire allo scoperto e dirsi favorevole all’indagine per un possibile impeachment di Donald Trump. Si tratta di Mark Amodei, deputato del Nevada, che comunque precisa che si riserva il diritto di decidere, alla luce di quanto sarà rinvenuto, se Trump dovrà essere messo in stato d’accusa o meno.

La risposta dei Democratici

I democratici si augurano di poter votare alla Camera l’impeachment del presidente Donald Trump per la per la fine di novembre. Secondo indiscrezioni, l’augurio è di riuscire ad avere il voto prima del giorno del ringraziamento, che cade il 28 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.