Nutella Biscuits | Dai supermercati alla politica.

Il lancio dei Nutella Biscuits da parte della Ferrero sembra aver destabilizzato non solo il mercato ma anche il mondo politico.

INTROVABILI!

Il nuovo prodotto di Nutella costituito da una cialda a forma di biscotto ripieno di Nutella ha fatto subito scalpore, i biscotti infatti in alcune parti d’Italia erano davvero introvabili, creando non poco malcontento. Si è addirittura arrivati a contraffare e contrabbandare pacchi del famigerato biscotto. Manco fossero banconote!

O quasi, il prezzo dei biscotti infatti non è dei più bassi e se vogliamo comprarne 3 confezioni su Amazon dovremmo sborsare addirittura circa 20 EURO!!

Politica: Salvini all’attacco contro Nutella

Il leader della Lega Salvini va all’attacco contro il brand della Ferrero e dice “comprate nocciole italiane, zucchero e materie prime italiane, aiutate i produttori italiani“, un monito all’azienda albese a promuovere i coltivatori e le materie prime italiane piuttosto che quelle estere.

La reazione da parte del mondo politico non si è fatta attendere e la risposta di Renzi, Leader di Italia Viva, è stata alquanto dura: “Salvini parla di Nutella, quando al momento abbiamo il problema dell’ilva, del nodo fiscale” … “Stupido io voler affrontare il problema delle tasse e del lavoro”.

La risposta sta nei numeri

La Ferrero come suo solito non risponde alle dichiarazioni politiche ma i numeri parlano chiaro, l’Italia è il secondo produttore mondiale di nocciole, dopo la Turchia.

Il problema sta nel fatto che il divario produttivo tra le sue è nettissimo (131mila tonnellate l’Italia, 600mila la Turchia).
Per soddisfare il fabbisogno della Ferrero per produrre tutti i prodotti necessari, non basterebbe solo la produzione italiana, per non parlare del fatto che rifornirsi esclusivamente da produttori locali provocherebbe non pochi disagi alle altre aziende che hanno bisogno di nocciole.

Si può dire che il lancio dei Nutella Biscuits abbia fatto centro, anche più del dovuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.